...

Accessibility Tools

Destina il tuo 5X1000 a Sineglossa ETS. CF: 93116780425

Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

POST HUMAN ARCHITECT

Post-Human Architect sviluppa, testa e diffonde una metodologia innovativa che le organizzazioni di formazione professionale in aree interne possono utilizzare per educare studentз alla sostenibilità e all'innovazione sociale

ANNO
2022 – 2024

RUOLO
Sviluppo metodologia

CATEGORIA
Educazione e formazione
Rigenerazione dei luoghi

2030 GOALS

Le aree interne si trovano ad affrontare problemi e sfide peculiari, come l’emigrazione dellз giovani per mancanza di opportunità, lo spopolamento, l’invecchiamento, la mancanza di infrastrutture e servizi. Il Covid-19 ha enfatizzato questi problemi, ma ha anche messo in evidenza il potenziale dell’istruzione e della formazione per trasformare queste difficoltà in nuove opportunità.

  • Progettare e diffondere un quadro di competenze associate alla figura dell’architettǝ post-umano che sarà utilizzato da educatorз per valutare le proprie capacità o le competenze dellз studentз
  • Progettare, testare e diffondere una metodologia di formazione che formatorз VET possono utilizzare nelle loro attività con studentз provenienti da aree interne
  • Progettare, testare e diffondere un gioco educativo per mettere in pratica le abilità del Post-Human Architect in modo informale, interattivo e accattivante.
  • Creare un sistema di certificazione, in linea con i quadri di qualificazione nazionali ed europei, per il riconoscimento e la certificazione delle competenze Post-Human Architect

Ascolta il podcast Il sentiero al riparo dai lupi sull’esperienza di Borgata Paraloup come best practice del progetto Post Human Architect.

Scarica il framework di competenze di Post Human Architect, per conoscere le competenze chiave della rigenerazione a base culturale nelle aree interne.

Scarica il toolkit per diventare un Post Human Architect e allenare il pensiero ecosistemico.

Scarica i giochi sviluppati dal partner Changemaker Educations – Carte contro l’Apocalisse e Holistica – per mettere in pratica le competenze dell’Architetto Post-Umano in modo attraente e interattivo. 

Testa le competenze sulla Post-Human Architecture e scarica il certificato per il CV Europass.

POST HUMAN ARCHITECT è un progetto finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea.

Partner: 
Changemaker Educations AB (Svezia)
Einurd (Islanda)
Izobraževalni center Geoss (Slovenia)
AALBORG UNIVERSITET, (Danimarca)
Farm Cultural Park (Italia)
Sineglossa (Italia)

Finanziato dall’Unione Europea. I punti di vista e le opinioni espresse sono tuttavia esclusivamente quelli dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente quelli dell’Unione europea o dell’Agenzia nazionale svedese UHR. Né l’Unione Europea né l’UHR possono essere ritenuti responsabili.

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.