Le aree interne si trovano ad affrontare problemi e sfide peculiari, come l’emigrazione dellз giovani per mancanza di opportunità, lo spopolamento, l’invecchiamento, la mancanza di infrastrutture e servizi. Il Covid-19 ha enfatizzato questi problemi, ma ha anche messo in evidenza il potenziale dell’istruzione e della formazione per trasformare queste difficoltà in nuove opportunità.
Obiettivi
- Progettare e diffondere un quadro di competenze associate alla figura dell’architettǝ post-umano che sarà utilizzato da educatorз per valutare le proprie capacità o le competenze dellз studentз
- Progettare, testare e diffondere una metodologia di formazione che formatorз VET possono utilizzare nelle loro attività con studentз provenienti da aree interne
- Progettare, testare e diffondere un gioco educativo per mettere in pratica le abilità del Post-Human Architect in modo informale, interattivo e accattivante.
- Creare un sistema di certificazione, in linea con i quadri di qualificazione nazionali ed europei, per il riconoscimento e la certificazione delle competenze Post-Human Architect
News correlate
Credits
POST HUMAN ARCHITECT è un progetto finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea.
Partner:
Changemaker Educations AB (Svezia)
Einurd (Islanda)
Izobraževalni center Geoss (Slovenia)
AALBORG UNIVERSITET, (Danimarca)
Farm Cultural Park (Italia)
Sineglossa (Italia)
Finanziato dall’Unione Europea. I punti di vista e le opinioni espresse sono tuttavia esclusivamente quelli dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente quelli dell’Unione europea o dell’Agenzia nazionale svedese UHR. Né l’Unione Europea né l’UHR possono essere ritenuti responsabili.