ARTWALKS

Un’applicazione per promuovere percorsi turistici e culturali andando a caccia dei contenuti necessari a comporre una cartolina digitale

ANNO
2017

RUOLO
Ideazione

CATEGORIA
Rigenerazione dei luoghi

PREMI

ARTWALKS è l’app che consente di vivere un’esperienza ludica e interattiva, andando a caccia dei contenuti necessari a comporre una cartolina digitale.

Agli utenti Artwalks offre contenuti originali, prodotti appositamente da artisti e caratterizzati da un forte impatto emotivo.

Ai clienti Artwalks offre l’opportunità di essere promossi direttamente dai propri utenti, attraverso la condivisione della cartolina sui canali social.

L’app è connessa a una mappa cartacea nella quale sono indicati e descritti i punti di interesse.

La commistione tra analogico e digitale rende l’esperienza una reale esplorazione in cui, mentre si cerca di arrivare alla meta, ci si perde per trovare altro.

Avviso: Artwalks non è più in funzione dal 2021: se vuoi scoprire in quali città è stata realizzata e sfogliare alcuni dei contenuti artistici prodotti per l’app visita il sito.

1) CERCA i punti di interesse che trovi sulla guida disponibile presso i punti di accoglienza e mettiti in cammino;

2) CREA la tua cartolina scegliendo tra le immagini e le poesie originali prodotte dalle artiste e dagli artisti Artwalks e affrancala con un selfie;

3) CONDIVIDI la cartolina in tempo reale sui tuoi canali social o salvala sul tuo dispositivo.

ARTWALKS è un progetto ideato e curato da Sineglossa.