Accessibility Tools

Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

WeSTEAM skills framework

Cosa è

La metodologia elaborata da Sineglossa basata sull’approccio STEAM (STEM + Art) per rafforzare il ruolo delle donne nelle scienze e rendere le discipline STEM più attrattive per loro. Contiene:

1. Metodologia: una breve panoramica delle fasi che hanno portato alla creazione del framework
2. Casebook: una raccolta di buone pratiche implementate a livello europeo nel campo dell’educazione STEAM 
3. Processo Creativo: un confronto tra il processo creativo secondo l’opinione di artistз e scienziatз
4. Quadro delle competenze: il quadro delle fasi, delle azioni e delle competenze che caratterizzano un processo creativo STEAM

A chi si rivolge

  • Organizzazioni che si occupano di educazione e formazione, per trovare ispirazione su come stimolare il pensiero creativo di chi proviene dal campo STEM 
  • Studentesse di discipline STEM (Scienza – Tecnologia – Ingegneria – Matematica)

Credits

Lo skills framework è uno degli output del progetto WeSTEAM, finanziato dall’Unione Europea tramite il programma Erasmus+.

Partner: Ars Electronica (Austria), Sineglossa (Italia), Changemaker Education (Svezia), Espronceda (Spagna).

The European Commission support for the production of this publication does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.

IT Cofinanziato dall'Unione europea_

Vuoi sapere come usare questa metodologia?

Metodologia WeSTEAM

Siamo curiosз di sapere chi può trovare utili le nostre metodologie e i nostri strumenti. Per questo, prima di scaricare il PDF, ti chiediamo alcuni dati. Non useremo il tuo indirizzo mail per finalità di marketing e non lo condivideremo con soggetti terzi.

Cliccando su “Scarica” dichiari di aver visto e compreso l’ informativa privacy relativa al trattamento dei tuoi dati personali per le finalità ivi descritte (Punto 1.c)