Accessibility Tools

Indagine su creatività e innovazione nelle imprese altoatesine

Cos’è

MATCH! #research. Indagine su creatività e innovazione nelle imprese altoatesine è un intervento di ricerca sulla relazione tra innovazione e creatività nelle aree di eccellenza dell’Alto Adige.

La ricerca contiene un’indagine, svolta tra ottobre 2018 a luglio 2019, sui bisogni delle imprese altoatesine in relazione all’applicazione di competenze e professionalità delle imprese culturali e creative: business development & design thinking, comunicazione esterna, comunicazione interna e cultura aziendale, sviluppo di prodotti e servizi, gestione della leadership e team building. 

La ricerca interessa un campione composto da 21 aziende provenienti dai settori individuati fra le “eccellenze” dell’Alto Adige. Contiene, oltre alla rielaborazione dei dati raccolti e interviste mirate ai protagonisti del progetto Match!, la mappatura delle buone pratiche esistenti a livello nazionale ed internazionale sul tema cross innovation, accompagnate a interviste mirate ai protagonisti.

A chi si rivolge

  • A imprese e aziende che vogliono sperimentare modelli imprenditoriali innovativi per gestire la leadership, stimolare la creatività dei propri processi produttivi, favorire la comprensione interna ed esterna dei valori dell’azienda.
  • Ad artiste e artisti, creative e creativi in cerca di approfondimenti sull’impiego delle competenze creative nel mondo del lavoro e nel proprio contesto territoriale.

Credits

Indagine condotta per IDM Creative industries da Sineglossa. 

Vuoi realizzare analisi, ricerche o indagini nel tuo settore?

Indagine MATCH! #research

Siamo curiosз di sapere chi può trovare utili le nostre metodologie e ricerche. Per questo, prima di scaricare il PDF, ti chiediamo alcuni dati. Non useremo il tuo indirizzo mail per finalità di marketing e non lo condivideremo con soggetti terzi.

Cliccando su “Scarica” dichiari di aver visto e compreso l’ informativa privacy relativa al trattamento dei tuoi dati personali per le finalità ivi descritte (Punto 1.c)