Creative Soft Skills Training Toolkit

Cos’è

Un toolkit per approfondire e sviluppare le soft skills creative.

Il toolkit è composto da due parti:

  • Un’introduzione teorica su cosa sono le soft skills creative e su quale impatto possono produrre sia nel mondo dell’arte – ampliando le opportunità lavorative di artiste e artisti – sia nei settori non artistici – stimolando l’innovazione di prodotti e processi. 
  • Un training per la consapevolezza e il rafforzamento delle soft skills creative. Si compone di due fasi:
    1.
    Assessment
    Un hackathon e uno strumento originale di autovalutazione per aumentare la consapevolezza sulle proprie soft skills creative attraverso un’esperienza pratica.
    2. Improvement
    Una serie di attività per allenare le soft skills creative. Il training comprende la spiegazione delle attività – obiettivi, tempistiche, link a strumenti utili – e consigli per i trainer.

A chi si rivolge

  • Ai centri di educazione formale e informale in cerca di esercizi e strumenti per realizzare corsi o workshop sulla consapevolezza e il rafforzamento delle soft skills creative.
  • Alle organizzazioni culturali in cerca di attività pratiche per rendere artiste e artisti più consapevoli delle proprie soft skills e del loro valore nel mondo del lavoro.

Credits

Il toolkit è uno degli output del progetto CREATIVE SOFT SKILLS, finanziato dall’Unione Europea tramite il programma Erasmus+.

Partner: Rozet (capofila, Olanda), Sineglossa (Italia), Materahub (Italia), XAMK (Finlandia), Rinova (UK), CICC (Ungheria), Kulturanova (Serbia).

The European Commission support for the production of this publication does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.

Vuoi sapere come utilizzare questo toolkit?

Creative Soft Skills Training Toolkit

Siamo curiosз di sapere chi può trovare utili le nostre metodologie e i nostri strumenti. Per questo, prima di scaricare il PDF, ti chiediamo alcuni dati. Non useremo il tuo indirizzo mail per finalità di marketing e non lo condivideremo con soggetti terzi.

Cliccando su “Scarica” dichiari di aver visto e compreso l’ informativa privacy relativa al trattamento dei tuoi dati personali per le finalità ivi descritte (Punto 1.c)