Cos’è
- Una panoramica sullo stato dell’arte dell’Industria Culturale e Creativa (ICC) in quattro paesi europei: Danimarca, Grecia, Italia e Slovenia.
- Una raccolta di buone pratiche ICC realizzate a livello europeo.
- Un framework delle competenze tecniche (hard skills) e trasversali (soft skills) dell’imprenditore culturale e creativo.
Soft skills: 4 aree di competenza, 8 competenze, 25 descrizioni
Hard skills: 3 macro-competenze, 7 descrizioni
A chi si rivolge
- A trainer, centri educativi e incubatori in cerca di una guida per la creazione o la validazione di corsi di formazione a tema vocazione imprenditoriale, con un focus specifico sul settore culturale e creativo.
- A chi è in cerca di ispirazioni sulle possibili applicazioni delle competenze culturali e creative in ambito imprenditoriale.
Credits
Il Report on cultural entrepreneurship è uno degli output del progetto RESONANT, finanziato dall’Unione Europea tramite il programma Erasmus+.
Partner: Aarhus University (capofila, Danimarca), Sineglossa (Italia), FVB – The Hive (Italia), AKEP – Academy of Entrepreneurship (Grecia), IC GEOSS (Slovenia).
The European Commission support for the production of this publication does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.