Be Your Hero

Cos’è

La metodologia ideata da Sineglossa per allenare le competenze trasversali negli e nelle adolescenti.
La presentazione comprende:

  • Obiettivi: l’importanza delle life skills nell’educazione degli e delle adolescenti
  • Come funziona Be Your Hero: l’esperienza pratica (artskills e sportskills) e la riflessione condivisa (peer-to-peer assessment)
  • Art & Lifeskills: l’esperienza creativa dell’arte contemporanea per allenare le life skills
  • Sport & Lifeskills: l’esperienza sportiva dell’Art du Deplacement (ADD) per allenare le life skills

A chi si rivolge

Alle scuole e ai centri di educazione informale in cerca di esperienze formative esperienziali e coinvolgenti per educare gli e le adolescenti a una maggiore consapevolezza e a un rafforzamento delle life skills.

Credits

Be Your Hero è un percorso formativo sviluppato e curato da Sineglossa, con il patrocinio dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, con il contributo di Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le politiche giovanili ed il Servizio Civile Universale e Dipartimento per le politiche della famiglia, Regione Marche, Comune di Corinaldo, Comune di Recanati, Provincia di Ancona, con il supporto di Unione Province d’Italia e ADD Academy Umbria.

Vuoi sapere come utilizzare questa metodologia?

Metodologia Be Your Hero

Siamo curiosз di sapere chi può trovare utili le nostre metodologie e i nostri strumenti. Per questo, prima di scaricare il PDF, ti chiediamo alcuni dati. Non useremo il tuo indirizzo mail per finalità di marketing e non lo condivideremo con soggetti terzi.

Cliccando su “Scarica” dichiari di aver visto e compreso l’ informativa privacy relativa al trattamento dei tuoi dati personali per le finalità ivi descritte (Punto 1.c)