ELEVATOR

Elevator è il serious game per stimolare il teambuilding e il creative thinking vivendo un’esperienza ludica e originale

RUOLO
Ideazione e conduzione

CATEGORIA
Educazione e formazione

Scopo del gioco è superare le soglie che conducono allo sviluppo di un’idea al tempo stesso innovativa e sostenibile, attraverso la combinazione di vari elementi: target, bisogni, strumenti, risorse, promozione.

Nel corso della partita, le squadre si sfidano a colpi di danze neozelandesi e rappresentazioni sceniche, con due obiettivi: trovare un’idea vincente e ricaricare le energie creative divertendosi.

Il gioco viene condotto da un trainer specializzato in modelli di business e da un facilitatore che motiva e guida le squadre nelle prove.

Elevator è un laboratorio di progettazione creativa per ideare nuovi servizi, immaginare nuovi utilizzi di un prodotto, rinsaldare l’affiatamento di una squadra o favorire la collaborazione tra reparti diversi.

Gli elementi del gioco possono essere personalizzati in base alle esigenze dell’azienda.

Elevator supporta la vocazione all’imprenditorialità stimolando in maniera creativa la riflessione sui concetti di target, valore offerto, partner e competitor: tutti gli elementi di un business model canvas messi alla prova su un campo da gioco.

Guarda il trailer realizzato durante una sessione di gioco con i Contamination Lab dell’Università Politecnica delle Marche e dell’Università di Urbino.

ELEVATOR è un gioco ideato da Sineglossa e Riverrun.