Cosa è
Un framework progettato per insegnare la sostenibilità attraverso un approccio di apprendimento basato sui problemi, con l’obiettivo di formare pensatori innovativi e critici.
Sviluppato attraverso un processo di analisi documentale, revisione della letteratura e interviste a focus group con esperti di sostenibilità e didattica in Islanda, Slovenia, Spagna e Danimarca.
Il framework combina gli UN Sustainable Development Goals (SDGs), il New European Bauhaus Compass (NEB), e GreenComp.
A chi si rivolge
Formatori e docenti che si occupano di istruzione e formazione con studenti di varia età, provenienza geografica e professionale.
Credits
Il Framework EDUS Educating for Sustainability è uno dei risultati del progetto EDUS, finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Erasmus+.
Partner: Aalborg University (Danimarca), IC Geoss (Slovenia), Cybervolunteers Foundation (Spagna), Einurd (Islanda) e Sineglossa (Italia).
Il supporto della Commissione Europea per la realizzazione di questa pubblicazione non implica l’approvazione dei suoi contenuti, che riflettono esclusivamente le opinioni degli autori. La Commissione non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi uso che possa essere fatto delle informazioni contenute nel presente documento.