BE YOUR HERO è di nuovo all’opera attraverso una squadra di artistз per stimolare e rafforzare le competenze trasversali e relazionali dellз giovani di tante scuole marchigiane. Per conoscere tutti i dettagli dei due progetti puoi leggere la newsletter dedicata.
Ottobre 2021 – Gennaio 2022
Recanati, Macerata, Corinaldo
Be Your Hero Recanati
Il percorso formativo coinvolge circa 350 ragazzз e mira alla consapevolezza e al rafforzamento delle skills relazionali e sociali di chi partecipa attraverso la realizzazione di opere d’arte che raccontino in chiave creativa un piccolo episodio di solidarietà. I contenuti del percorso formativo, infatti, prendono le mosse dall’opera di Leopardi “La ginestra” e mirano a valorizzare il suo insegnamento, offrendo ai giovani studentǝ un’occasione di socialità attraverso la quale rafforzare le skills che stimolano un atteggiamento propositivo e ottimista: l’empatia, il lavoro di squadra, l’ascolto attivo degli altri (in una parola, la solidarietà).
Be Your Hero Corinaldo
Il 20 e 21 novembre Be Your Hero torna in scena a Corinaldo con un workshop condotto dall’artista Giacomo Giovannetti che aiuterà lз ragazzз a dare forma alla visione del proprio eroe, alla ricerca di quelle qualità e di quei valori che vogliono trovare in sé e negli altri. Con la guida dell’artista, questi eroi verranno trasformati in un simbolo: Be Your Hero diventerà così un brand d’abbigliamento streetwear ecologico da indossare per portare all’esterno l’eroe che è dentro di noi.