Cos’è
Un’introduzione teorica sulla figura professionale del digital fundraiser e storyteller, a partire dall’importanza strategica del fundraising e dello storytelling per la sostenibilità delle organizzazioni culturali.
Un framework delle competenze tecniche e trasversali (hard e soft skills) del digital fundraiser e storyteller, diviso per:
4 aree di competenza
15 competenze
42 livelli di competenza
A chi si rivolge
A trainer e centri educativi in cerca di una guida per la creazione o la validazione di un corso di formazione che unisce le aree di competenza del fundraising, dello storytelling e dell’utilizzo di strumenti digitali.
Alle organizzazioni del Cultural Heritage in cerca di un supporto per definire le competenze di nuove figure professionali da destinare al fundraising.
A neolaureate/i in materie umanistiche in cerca di ispirazione su nuove opportunità nel mondo del lavoro.
Credits
Il framework è uno degli output del progetto SYNOPSIS, finanziato dall’Unione Europea tramite il programma Erasmus+.
Partner: Musei Reali Torino (capofila, Italia), Sineglossa (Italia), Fondazione ente ville vesuviane (Italia), CBE – Coopération Bancaire pour l’Europe (Belgio), EUROGEO (Belgio), EOLAS S.L. (Spagna), IDEC (Grecia).
The European Commission support for the production of this publication does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.