Accessibility Tools

IAQOS Ancona: dati e trasparenza

IAQOS Dati e trasparenza

Condividi su

Cosa trovi in questa news

Andrea Baldrati spiega come Privacy Network ha collaborato con Sineglossa per gestire la raccolta dei dati tramite IAQOS – l’algoritmo di deeplearning che vuole farsi portavoce di nuove visioni urbanistiche. 

Nello specifico, si tratta di un gioco online (e offline nella città di Ancona), che permette agli utenti, all’esito di una procedura guidata, di inviare un “sogno” per la città, poi pubblicato anche sul sito del progetto. 

Le prime audit sono servite per capire le finalità del progetto IAQOS e quindi l’obiettivo che il Titolare Sineglossa voleva raggiungere una volta acquisiti i dati degli interessati.
Le lunghe riunioni sono servite per definire lo schema complessivo del trattamenti di dati, che da ultimo è stato suddiviso in 3 fasi:

  • LA RACCOLTA DEI DATI
  • L’ELABORAZIONE DEI DATI DA PARTE DI IAQOS
  • IL TRATTAMENTO PER FINALITA’ DI NEWSLETTER

Per approfondire rimandiamo all’articolo completo scritto da Andrea Baldrati per Privacy Network.

Leggi anche

Metodologia STEAM: introducing the (A) in STEM processes

Siamo curiosз di sapere chi può trovare utili le nostre metodologie e i nostri strumenti. Per questo, prima di scaricare il PDF, ti chiediamo alcuni dati. Non useremo il tuo indirizzo mail per finalità di marketing e non lo condivideremo con soggetti terzi.

Cliccando su “Scarica” dichiari di aver visto e compreso l’ informativa privacy relativa al trattamento dei tuoi dati personali per le finalità ivi descritte (Punto 1.c)