Accessibility Tools

Destina il tuo 5X1000 a Sineglossa ETS. CF: 93116780425

Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Resonant – Report on cultural entrepreneurship

Cos’è

  • Una panoramica sullo stato dell’arte dell’Industria Culturale e Creativa (ICC) in quattro paesi europei: Danimarca, Grecia, Italia e Slovenia.
  • Una raccolta di buone pratiche ICC realizzate a livello europeo.
  • Un framework delle competenze tecniche (hard skills) e trasversali (soft skills) dell’imprenditore culturale e creativo.
    Soft skills: 4 aree di competenza, 8 competenze, 25 descrizioni
    Hard skills: 3 macro-competenze, 7 descrizioni

A chi si rivolge

  • A trainer, centri educativi e incubatori in cerca di una guida per la creazione o la validazione di corsi di formazione a tema vocazione imprenditoriale, con un focus specifico sul settore culturale e creativo.
  • A chi è in cerca di ispirazioni sulle possibili applicazioni delle competenze culturali e creative in ambito imprenditoriale.

Credits

Il Report on cultural entrepreneurship è uno degli output del progetto RESONANT, finanziato dall’Unione Europea tramite il programma Erasmus+.

Partner: Aarhus University (capofila, Danimarca), Sineglossa (Italia), FVB – The Hive (Italia), AKEP – Academy of Entrepreneurship (Grecia), IC GEOSS (Slovenia).

The European Commission support for the production of this publication does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.

Vuoi sapere come utilizzare questa metodologia?

Resonant - Report on cultural entrepreneurship

Siamo curiosз di sapere chi può trovare utili le nostre metodologie e i nostri strumenti. Per questo, prima di scaricare il PDF, ti chiediamo alcuni dati. Non useremo il tuo indirizzo mail per finalità di marketing e non lo condivideremo con soggetti terzi.

Cliccando su “Scarica” dichiari di aver visto e compreso l’ informativa privacy relativa al trattamento dei tuoi dati personali per le finalità ivi descritte (Punto 1.c)